Note d'uso e legali

NOTE D'USO

Questo blog nasce dalla pura volontà di condividere con i propri lettori le passioni che accomunano i suoi autori: quella per la storia militare italiana, e quella per il collezionismo di materiali d'epoca ad essa attinenti. 
Tutti i contenuti, testuali e iconografici, presenti nel blog sono pertanto messi gratuitamente e liberamente a disposizione del pubblico (nelle forme e nei limiti specificati nelle successive note legali), con il precipuo scopo di conservare le memorie militari del popolo italiano e diffondere - per quanto nelle nostre modeste possibilità - la passione per il loro studio e la loro conservazione.
Gli autori sono dunque disponibili a concedere l'utilizzo di immagini e testi contenuti nel blog - come pure a fornire il proprio contributo diretto - per la realizzazione di eventuali pubblicazioni, mostre ed esposizioni conformi allo spirito del blog e dietro citazione della fonte.
Per qualunque richiesta in tal senso, si prega di contattarci cliccando sul seguente link o utilizzando il modulo di contatto posto sulla parte destra della schermata:


***

NOTE LEGALI

Il presente blog (di seguito, il “Blog”) non rappresenta una testata giornalistica in quanto è aggiornato senza alcuna periodicità regolare. Esso pertanto non costituisce “prodotto editoriale” ai sensi della Legge n. 62 del 7 marzo 2001, né tanto meno ad esso si applicano le disposizioni previste per la stampa, ivi incluse le norme di cui alla Legge n. 47 dell'8 febbraio 1948.

L’accesso e la navigazione sul Blog da parte degli utenti sono gratuiti e costituiscono accettazione dei termini e delle condizioni delle presenti note legali. Nel caso in cui l’utente non intenda accettare le presenti condizioni, è invitato ad astenersi dal navigare sulle pagine del Blog.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
I Titolari del Blog non assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo del Blog e/o di siti esterni ai quali è possibile accedere tramite eventuali collegamenti presenti all’interno dello stesso.
I collegamenti a siti esterni presenti nel Blog sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza di tali siti.
L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dei Titolari del Blog alcuna approvazione e/o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza ed alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.

I Titolari del Blog, salvo diverse previsioni di legge, non potranno essere ritenuti in alcun modo responsabili dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al Blog, dall'impossibilità di accedervi, dall'affidamento alle notizie in esso contenute e/o dal loro utilizzo.

DIRITTO D’AUTORE E COPYRIGHT
Tutti i contenuti del Blog, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione ed i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi nonché sono coperti da Copyright.

Il Blog può altresì contenere immagini, video, articoli, documenti, loghi e marchi di terze parti le quali hanno espressamente autorizzato i Titolari del Blog alla loro pubblicazione all'interno del presente sito web. Anche il suddetto materiale di terze parti è protetto dalla normativa sul diritto d’autore e dalla normativa a tutela dei marchi ed è altresì coperto da Copyright.

Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare e/o utilizzare i contenuti del presente Blog senza preventiva e specifica autorizzazione dei Titolari del Blog e, in ogni caso, con espresso obbligo di citarne la fonte.

LEGGE APPLICABILE
Le condizioni contenute nelle presenti note legali sono regolate dalla legge italiana.

I Titolari del Blog si riservano il diritto di modificare i contenuti del Blog e delle presenti note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

***